167 – Supporto per la Domanda di Iscrizione Online – Scuola Sec. di 1° grado

167 - Supporto per la Domanda di Iscrizione Online - Scuola Sec. di 1° grado

Ai genitori interessati alle iscrizioni delle classi prime
Al personale Scolastico
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
Al sito web

oggetto: Supporto alla Compilazione della Domanda di Istituto per la Scuola Sec. di 1° grado

Come da Nota Ministeriale relativa alle iscrizioni per l’a.s. 2024-25, ciascuna Istituzione Scolastica ha la possibilità di personalizzare il modulo online per l’iscrizione alle classi prime della Scuola Secondaria di primo grado.

La domanda è così disposta:

– Informativa sul Trattamento dei dati (alla fine di questa sezione flaggare il quadrato relativo per prendere visione)
– Informativa sulla Responsabilità genitoriale (alla fine flaggare il quadrato relativo per acconsentire alla scelta in considerazione della propria responsabilità genitoriale)

– IL SOTTOSCRITTO (inserire i dati anagrafici del soggetto compilatore, ovvero un genitore e/o tutor, il domicilio e i dati di contatto, questi ultimi di particolare importanza)

– CHIEDE L’ISCRIZIONE ALLA CLASSE PRIMA DELL’ALUNNO/A (inserire i dati anagrafici del proprio figlio/a)
– Lingua straniere della scuola di provenienza (flaggare la lingua studiata alla scuola primaria, in genere inglese)

– ALUNNO CON DISABILITA’ (flaggare si o no; in caso di SI si prega di inoltrare a questa Istituzioni Scolastica i domuneti relativi alla L. 104/02 per le richieste di Ns competenza, quali l’insegnante di sostegno)

– ALUNNO CON DSA (flaggare si o no; in caso di SI si prega di inoltrare a questa Istituzioni Scolastica i documenti relativi alla L. 170/10 per gli atti di Ns competenza) – Alunno/a con disabilità, non autonomo che necessita di assistenza di base (AEC) (flaggare si o no; in caso di SI si prega di inoltrare a questa Istituzioni Scolastica i documenti relativi alla L. 104/02 per le richieste di Ns competenza, quali l’insegnante di sostegno)

– SCELTA DEL PERCORSO MUSICALE (In caso affermativo si ricorda che la scelta dello strumento è solo una preferenza e lo strumento verrà affidato da apposita Commissione tecnica con una prova attitudinale, la cui data è indicativa)

– TEMPI SCUOLA (Fleggare la scelta del tempo scuola)

– SCELTA DELL’INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE CATTOLICA (Fleggare si o no)

– NOTE RELATIVE AI PLESSI (Fleggare la preferenza del plesso SUCCURSALE E/O CENTRALE)

– INFORMAZIONI SULLA FAMIGLIA (Inserire i dati richiesti)

– ULTERIORI INFORMAZIONI DA RICHIEDERE ALLA FAMIGLIA:

– USCITA AUTONOMA (inserire AUTORIZZA o NON AUTORIZZA)

– RICHIESTA AUTORIZZAZIONE PER RIPRESE AUDIO, VIDEO E FOTOGRAFIE (inserire AUTORIZZA o NON AUTORIZZA)

– SCELTA DEL COMPAGNO DI CLASSE (INSERIRE UN SOLO NOME DI COMPAGNO DI CLASSE. SI RICORDA CHE VERRA’ PRESO IN CONSIDERAZIONE SOLO SE C’E’ CORRISPONDENZA CON LA DOMANDA DEL COMPAGNO RICHIESTO)

– ALTRE INFORMAZIONI SULL’ALUNNO (Flaggare si o No) – Attività e progetti offerti dalla scuola (Flaggare Si o No, pur se non sarà obbligatoria la partecipazione)

– LINGUA STRANIERE (Flaggare sia Inglese che Francese) – Leggere con attenzione i criteri di accoglimento deliberati dal Consiglio di Istituto – Note della famiglia (Possono essere inserite ulteriori informazioni, nonché la preferenza della sezione.

SI RICORDA CHE LA PREFERENZA ALLA SEZIONE NON è OBBLIGATORIETA’ DI INSERIMENTO DELL’ALUNNO NELLA SEZIONE INDICATA. NON E’ POSSIBILE INDICARE I NOMI DEI DOCENTI DA AFFIANCARE) – Prendere visione del Contributo Volontario da versare tramite pago pa.

La Dirigente scolastica
Dott.ssa Tiziana Buono
(firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art.3 comma 2 D.Lgs. 39/93