Ricerca

Corso “Tinkering, Making e Stampa 3D nella Scuola 4.0 - “Scuola Futura” / Piattaforma del Ministero dell’Istruzione per la formazione del Personale Docente

Utente NAIC8CF00Q-aut

da Naic8cf00q-aut

Al Personale Docente

Alla Bacheca Argo

Al Sito

Circ. N° 266

oggetto: Corso “Tinkering, Making e Stampa 3D nella Scuola 4.0 – “Scuola Futura” / Piattaforma del Ministero dell’Istruzione per la formazione del Personale Docente

Si comunica che sul portale per la formazione Scuola Futura, curato dal Ministero dell’Istruzione e disponibile al link seguente: https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it/es/tinkering-making-e-stampa-3d-nella-scuola-4.0, è attivo il percorso formativo in oggetto rivolto a tutti i docenti.

Il corso è riservato ai docenti della Scuola dell’Infanzia, della Scuola Primaria e della Scuola Sec. di 1° grado e sarà tenuto dai proff. Tiziana Manzo e Antonio Artiaco. La data di inizio e fine iscrizione, la data di inizio del corso, la tipologia ed ogni altro riferimento è disponibile al link allegato alla presente, in alto. Per poter accedere al portale e alle iniziative formative è necessario loggarsi attraverso SPID o  CIE. Effettuato l’accesso in piattaforma, seguire le istruzioni:

1. Scelta Profilo – Selezionare Utente corsista – Docente
  2. Cliccare su Tutti i percorsi
  3. A sx., nel box di Cerca per, inserire l’ID del corso 252284
  4. Nel banner che appare, cliccare a dx. su CANDIDATI, rispondere affermativamente alla schermata successiva e procedere con le indicazioni a terminale.

timbro_266 -Corso “Tinkering, Making e Stampa 3D nella Scuola 4.0 – “Scuola Futura” – Piattaforma del Ministero dell’Istruzione per la forma